Profilo Facebook Account Twitter Profilo Instagram Canale Youtube

Condizioni di vendita

Spedizioni
  • Per ordini inferiori a € 35,00 (iva inclusa) il contributo spese di spedizione è di € 9,00 (iva inclusa) per acquisti da spedire nelle regioni dell'Italia peninsulare, € 13,00 (iva inclusa) per acquisti da spedire nelle isole.
  • Alle spedizioni in contrassegno verrà applicato un supplemento per pagamento in contrassegno 2% dell'importo con un minimo di € 5,00.
  • Per i colli più ingombranti come poltrone, letti, carrozzine, ecc... verrà indicato l'esatto costo di spedizione per ogni articolo.
  • Per ordini superiori a Euro 35,00 che non coinvolgono colli ingombranti la spedizione è gratuita.
  • Normalmente l’ordine viene preso in carico il giorno stesso dell‘inserimento e preparato per le spedizioni del giorno lavorativo successivo. In caso di ritardo il Cliente verrà prontamente contattato per aggiornamenti sullo stato dell’ordine.
  • In generale i tempi di consegna dal momento dell’avvenuta spedizione saranno tra le 24 e le 72 ore a seconda della località di destinazione. Le consegne in Paesi Esteri potrebbero richiedere un periodo aggiuntivo, dovuto ai tempi di consegna da parte del Corriere impiegato.
  • I colli ingombranti saranno consegnati in circa 3/5 giorni.
  • L‘evasione dell’ordine è immediata per i pagamenti con Carte di Credito, paypal e contrassegno in contanti alla consegna.
  • Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario Anticipato la merce verrà spedita non appena sarà ricevuta la notifica dell’avvenuto pagamento da parte della banca.
  • Consegne
  • Nessuna responsabilità può essere imputata alla Farmacia Bianchi in caso di mancata o ritardata consegna da parte del corriere.
  • Al momento della consegna, controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque non alterato.
  • Eventuali danni o alterazioni all’imballo dovranno essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Es.: pacco a vista danneggiato - ritiro con riserva di controllo
  • Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà più opporre alcuna contestazione in ordine alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
  • Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la completezza o la corrispondenza dei prodotti ricevuto dovranno essere segnalati tempestivamente alla Farmacia Bianchi per l’attivazione delle condizioni di garanzia. Nel caso in cui la Farmacia Bianchi non sia in grado di consegnare i prodotti ordinati per sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea della merce ordinata, verrà data tempestiva comunicazione via mail o contattando telefonicamente l'acquirente. L'acquirente sarà quindi rimborsato il più presto possibile entro 14 giorni di calendario dalla ricezione dell'annullamento ordine. I tempi di spedizione della merce variano in base alla disponibilità del prodotto selezionato; la Farmacia Bianchi si impegna a rispettare come tempi di consegna un periodo non superiore a 12 giorni lavorativi, salvo casi di forza maggiore non dipendenti dalla nostra volontà.
  • Metodi di pagamento
    La Farmacia Bianchi offre la possibilità di scegliere come pagare i propri acquisti con diverse soluzioni:
    PayPal:
    Il pagamento verrà verificato e processato appena avvenuta la notifica, solitamente in 24 h.
    Pagamento con PayPal
    Selezionando il tipo di pagamento PayPal, il Cliente verrà reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove dovrà inserire il proprio indirizzo email e la password o utilizzare una delle carte di credito supportate.
    I dati finanziari del Cliente non saranno condivisi con la Farmacia Bianchi ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di Farmacia Bianchi, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente. Farmacia Bianchi non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.
    Pagamento con Bonifico bancario anticipato:
    in caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca.
    Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni a partire dalla data dell'ordine. Oltre tale scadenza, l'ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente. Le disponibilità dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell'avvenuto accredito.
    Il bonifico dovrà essere intestato a: Farmacia Bianchi S.a.s.
    Via Roma 73/B
    24048 – TREVIOLO (Bg)
    IBAN: IT47E0503453650000000010566
    Garanzia legale di conformità
    Dal 23 marzo 2002 i prodotti godono di 24 mesi di garanzia legale, ovvero garanzia per i difetti di conformità, come da D.Lgs. 2 Febbraio 2004, n.24. La garanzia legale o per i difetti di conformità, o vizi o mancanza di qualità promesse, riguarda un problema che il bene ha presentato sin dall'origine, come ad esempio un processore che non raggiunge la frequenza di indicata dal venditore. Il consumatore può in questo caso invocare la garanzia per difetto di conformità valevole per due anni dalla data d’acquisto prevista dalla nuova legge. La garanzia legale quindi trova applicazione nei casi in cui il contratto non è, a rigore, stato rispettato, perché è stato consegnato un bene diverso da quello previsto o comunque non in grado di svolgere le prestazioni concordate.
    Secondo l'art. 132 Cod. Cons., la garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene ma deve essere fatta valere dal consumatore entro 60gg dalla scoperta del difetto.
    Condizioni di acquisto
  • Tutti i prezzi riportati nelle vetrine del sito, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto sono indicati in Euro. In caso di rilevata discordanza dei prezzi successivamente all'ordine di acquisto, il Cliente potrà darne comunicazione telefonicamente o a mezzo e-mail e recedere, senza applicazione di alcuna penale, dall'impegno d'acquisto assunto. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico della Farmacia Bianchi al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di ciascun prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie, ma recare differenze per peso, colore, etc.
  • La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Farmacia Bianchi mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
  • Il contratto stipulato tra il Cliente e la Farmacia Bianchi è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione contrattuale da parte della Farmacia Bianchi.
  • Effettuando l’ordine sul sito della Farmacia Bianchi, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e dell’intera procedura di acquisto. La normativa espressamente richiamata per i contratti a distanza è prevista dalla sezione II del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005. Il contratto si concluderà direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore/acquirente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.farmaciabianchi.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a formulare la proposta per l'acquisto dei prodotti.
  • La presentazione di merci nel suddetto negozio online non costituisce un'offerta vincolante di farmaciabianchi.it per la stipulazione di un contratto di vendita.
  • Farmaciabianchi.it può rifiutare un’offerta da parte del cliente senza indicarne le ragioni, in modo particolare se sussiste il sospetto di rivendita professionale della merce da parte del cliente.
  • Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Farmacia Bianchi per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale.
  • Fatturazione
  • Per ogni ordine effettuato sul proprio sito, la Farmacia Bianchi emette fattura/scontrino fiscale del materiale spedito. La fattura viene emessa contestualmente all'evasione dell'ordine e normalmente accompagna la merce nella busta posta sull'imballo. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.
  • Diritto di recesso
  • Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal Codice del consumo – D.lgs.206/2005 modificato con D. Lgs. 21/2014 in recepimento della Direttiva 2011/83/UE – che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
  • Sono esclusi dall’applicazione della presente sezione anche i contratti aventi ad oggetto la fornitura di beni o la prestazione di servizi per i quali il corrispettivo globale che deve essere pagato da parte del consumatore non supera l’importo di 50,00 euro, comprensivo di oneri fiscali ed al netto delle spese di spedizione.
    FARMACIA BIANCHI S.a.s. garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
    Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare (senza indicarne le ragioni), entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione via mail all’indirizzo info@farmaciabianchitreviolo.it o via raccomandata nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto.
    Saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore della Farmacia Bianchi, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi opzionali come l’appuntamento telefonico e la consegna al piano), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno della comunicazione di recedere dal contratto ed esclusivamente una volta che la merce risulti resa al mittente avendo superato il controllo di integrità. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non venga espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non sarà addebitato alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
    FARMACIA BIANCHI S.a.s., secondo l’art.5 comma 2 del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, informa che le uniche spese richieste al cliente sono quelle di restituzione del prodotto. Attenzione, in nessun caso saranno accettate spedizioni dei resi a carico della Farmacia Bianchi.
    Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
    – mancanza dell’imballo originale
    – assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc)
    – danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
    Il recapito è:
    FARMACIA BIANCHI S.a.s.
    via Roma n. 73/B - 24048 – Treviolo (Bg)
    email: info@farmaciabianchitreviolo.it
  • Modulo di recesso tipo ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
  • Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro(*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
    Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
    -
    Nome del/dei consumatore(i)
    -
    Indirizzo del/dei consumatore(i)
    -
    Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo e' notificato in versione cartacea)
    Il Cliente può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul nostro sito web all'indirizzo www.farmaciabianchi.it/……….
  • Nel caso scegliesse detta opzione, verrà trasmessa senza indugio al Cliente una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).
  • Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
  • Effetti del recesso
  • Il Cliente dovrà rispedire i beni o di consegnarli alla Farmacia Bianchi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine viene rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
  • I costi diretti della restituzione dei beni saranno carico del Cliente. Il Cliente stesso è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Attenzione, in nessun caso saranno accettate spedizioni dei resi a carico della Farmacia Bianchi.
  • Se il Cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore della Farmacia Bianchi, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui la Farmacia Bianchi verrà informata della decisione di recedere dal presente contratto.
  • Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il rimborso.
  • ATTENZIONE: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che la Farmacia Bianchi non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, la Farmacia Bianchi si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
  • Esclusioni del recesso
  • Il diritto di recesso è escluso relativamente a:
  • a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte della Farmacia Bianchi;
    b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che la Farmacia Bianchi non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
    c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
    d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
    e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
    f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
    g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dalla Farmacia Bianchi;
    h) se non diversamente indicato sulla confezione, sono sempre esclusi dalla Garanzia materiali soggetti ad usura per utilizzo od esaurimento, e più specificatamente: batterie ricaricabili e non ricaricabili, bracciali per sfigmomanometri e per altre apparecchiature, ampolle aerosol, tubetti aria, cavetti , camere d’aria, gomme di carrozzine, e comunque ogni componente che sia soggetto a naturale usura per utilizzo.
    Risoluzione online delle controversie
    Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.
    Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.
    Di conseguenza, se il Cliente è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.
    La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr